NATURA E IMPIEGO Poliuretano senza solventi è un prodotto bicomponente Poliuretanico puro di particolare pregio, a rapida essiccazione, a basso impatto ambientale poiché non contiene ne solventi ne bitume o catrame. E’ stato formulato per fornire alle superfici in acciaio una buona e durevole protezione passiva contro la corrosione (azione barriera). E’ una pittura applicabile unicamente con pompa bi-mixer a caldo. E’ adatto al rivestimento esterno di pipes (applicazione in linea), curve, valvole, giunti, pezzi speciali di strutture on-shore, off shore o da interrare. Possiede una permeabilità all’acqua estremamente bassa e buona resistenza al cathodic disbonding : da ciò deriva il suo speciale uso in ambiente sottomarino (Sea-lines, ecc.), . Purstop 2000, una volta completamente polimerizzato, garantisce una buona resistenza meccanica all’abrasione e agli urti durante la posa, grazie alla sua caratteristica flessibilità ; è utilizzabile per la protezione di manufatti che operano sia a basse che ad alte temperature di esercizio, ha buone proprietà di resistenza chimica anche in ambienti industriali aggressivi, sopporta le variazioni imprevedibili di umidità del sottosuolo e possiede buona resistenza all’ attacco di microrganismi presenti nel terreno o nell’ ambiente marino. Il prodotto consente lavorazioni veloci ed efficienti potendo raggiungere elevati spessori in una sola mano e anche grazie alla sua veloce reticolazione/essiccazione. Può essere applicato su superfici in cemento previo trattamento con primer idoneo di ancoraggio.
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE Tutte le superfici : Sgrassatura e decontaminazione. Dopo irruvidimento, accurata depolveratura. Assicurarsi che le superfici da rivestire siano sempre perfettamente libere da tracce di umidità. Acciaio: Sabbiare la superficie secondo la norma ISO 8501/1 SA 2.5 per acciaio. Profilo di rugosità consigliato: Rz Din ≥70 μm fino a 200 μm secondo ISO 8503. Cemento: Libero da olii, grassi e qualsiasi contaminante. Completamente stagionato, leggermente irruvidito e depolverato. Perfettamente asciutto e libero da umidità; quindi idoneamente primerizzato. PREPARAZIONE DEL PRODOTTO Omogeneizzare a parte sia la base che l’indurente negli originali contenitori di fornitura Travasare ognuno dei due componenti nell’apposito serbatoio di stoccaggio della apparecchiatura bi-mixer. Riscaldare q.b. alla perfetta atomizzazione del prodotto in fase di spruzzo. Attrezzatura: Airless a caldo per bicomponenti (bi-mixer) con premiscelazione automatica Dei componenti all' ugello di spruzzo. E’ consentito il riscaldo separato di ogni componente come anche del substrato da rivestire.
Eseguite in cabine climatizzate opportunamente attrezzate , riscaldate , dimensioni utili 4.000 x 4.000 x 12.000 mm per applicazioni in accordo alla norme internazionali ISO 10290 con poliuretanici senza solventi